Regata delle Torri Saracene 2015.

08.06.2015 12:35

Terzo posto in reale per Stupefacente alla sua prima partecipazione a questa regata d'altura valida per il campionato italiano Offshore.

Domenica 7 giugno, sulla linea di arrivo di Sapri, alle 9:57 si è conclusa la tappa Sorrento-Sapri della Regata delle Torri Saracene, valida per il Campionato Italiano Offshore: primo sul traguardo l’Este 31 Globulo Rosso dell’armatore Alessandro Burzi, che vince il Trofeo dei Circoli organizzatori per il primo in tempo reale. Dopo soli 10 minuti, è arrivato l’X-35 Nautilus XM dell’armatore Pino Stillitano, seguito dal First 36.7 Stupefacente di Antonello Stanzione. La regata è partita da Sorrento alle ore 12, con un vento di 6-7 nodi proveniente dai quadranti meridionali. Il vento è andato aumentando durante il pomeriggio, anche a causa di alcuni perturbazioni che persistevano in zona, poi verso sera è andato calando. 

Una regata, anche quest’anno, molto tecnica, alla quale hanno partecipato oltre 40 barche, e che ha visto, nelle prime 5 posizioni, le imbarcazioni più piccole.